Dr. Gualtieri Tommaso
Otorinolaringoiatra
Il Dr. Tommaso Gualtieri si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Firenze con il massimo dei voti e Lode. Da sempre interessato alla patologia del distretto cervico-facciale, ha conseguito la Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Brescia, con il massimo dei voti e Lode.
Durante il percorso formativo ha affinato le sue competenze in Otorinolaringoiatria e oncologia del distretto testa-collo, presso riconosciuti centri internazionali tra cui la University of Leuven (Belgio) e la University of Toronto (Canada); presso il Reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale dei Bambini di Brescia ha invece acquisito esperienza con la patologia pediatrica.
Nella formazione post-specializzazione ha conseguito:
- Research Fellowship in Oncologia Testa- Collo e Chirurgia Ricostruttiva presso Università di Toronto (Canada)
- Certificazione per la Chirurgia Robotica Transorale (TORS) presso l’Istituto IRCAD di Strasburgo (Belgio)
- Diploma Universitario Internazionale in Chirurgia Endoscopica del Naso della Base Cranica presso l’Università Paris Cité (Francia)
- Master Universitario di II° livello in Oncologia Testa-Collo presso l’Università di Padova (Italia)
Autore e co-autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali, si occupa della diagnosi e del trattamento medico e chirurgico delle patologie congenite, infiammatorie, infettive e neoplastiche che interessano orecchio, naso, cavo orale, ghiandole salivari, faringe e laringe.
Il Dr. Tommaso Gualtieri ricopre l’incarico di Dirigente Medico presso il Nuovo Ospedale S. Stefano di Prato, SOC ORL I di Otorinolaringoiatria Prato-Firenze-Pistoia.
- Visita Otorinolaringoiatrica
- Visita Otorinolaringoiatrica pediatrica
- Endoscopia nasale
- Laringoscopia a fibre ottiche
- Trattamento delle Vertigini
- Esame audiometrico
- Timpanogramma

