scarica il curriculum

Dr. Filippo Menchini Fabris

Urologia

Chirurgo oncologico particolare specializzazione nei tumori al rene e alla prostata, tumori ai testicoli e al pene che, come tutte le patologie oncologiche, comportano un forte impegno, sia diagnostico, sia strumentale, sia terapeutico; dopo un'accurata analisi ecografica preliminare egli opera a cielo aperto riducendo al minimo l'invasività della procedura.

La fecondazione assistita. Per le esigenze della fecondazione intrauterina il Dr Filippo Menchini Fabris adotta tecniche specifiche per il prelievo degli spermatozoi dal testicolo, con metodi efficaci come la TE.S.E. (Estrazione Testicolare di Spermatozoi). Questa tecnica è particolarmente adatta per i casi di mancanza di spermatozoi nel liquido seminale, dovuta alla ridotta efficienza biologica del testicolo.

Carcinoma della prostata è la seconda causa di morte per tumore nel maschio soprattutto di età avanzata. Il progressivo aumento dell'età media della popolazione ne farà presto la prima causa. Per procedere all'operazione chirurgica alla prostata usa il laser, che non provoca danni ai nervi dell'erezione e ha un esito più veloce così come la ripresa dell'attività normale del paziente.

Il medico esercita negli Studi Medici Arcobaleno
a Pistoia in Via Bastione Mediceo 80a - per info Tel. 0573 180362 oppure clicca qui per tornare alla home page